Mio sito.COM

Come funziona

MAIL matter: sistema per la raccolta e gestione dei contatti di un sito web.

1. Il visitatore compila il modulo presente sul sito per assolvere ad una funzione principale (ad esempio prenotare una stanza in un B&B, richiedere un preventivo ad un'azienda, ecc.). Vedi modulo di esempio. Una volta completata l'operazione succedono tre cose: (i) una mail di prenotazione viene inviata al gestore del sito, (ii) una mail di ringraziamento viene inviata all'utente, (iii) il sistema chiede se il visitatore è interessato a ricevere informazioni via newsletter.

2. Se il visitatore accetta, il sistema propone il modulo di iscrizione newsletter con i campi già compilati riportando i dati inseriti nel primo modulo. Vedi modulo di iscrizione qui ancora non compilato. Segue un'altro invio di mail (i) al gestore e (ii) al visitatore.

3.La mail per il visitatore contiene un riferimento per modificare i propri dati o negare in futuro il consenso al invio di informazioni. Per questo esistono diverse pagine nel sito che assolvo a questa funzione (login, recupero password, disiscrizione, ecc..).

4. Il gestore del sito ha la propria area riservata in cui può monitorare tutti i dati di chi ha compliato i moduli e può utilizzare gli indirizzi di posta elettronica degli utenti che hanno fornito il consenso all'invio di informazioni tramite newsletter.
Vedi pannello di controllo digitando nome utente = utentedemo e password = guest

per maggiori informazioni sul funzionamento www.mailmatter.it